Home » Televisione » Che canale è Now Tv? Dove si trova?

Che canale è Now Tv? Dove si trova?

Ma che canale è Now TV? Dove si trova? A quale numero il canale Now TV? Se state cercando il canale di Now TV è perché probabilmente avete visto uno degli spot di un programma Sky che racconta che la serie TV del momento o il film del mese è trasmesso anche da Now TV.

Now TV è un progetto interessantissimo ma non è – per essere subito chiari – un vero e proprio canale; è una vera e propria piattaforma che, per quanto possa sembrare assurdo, è di fatto un competitor di Sky e trasmette, diciamo così, per il 99% le stesse identiche cose.

Now TV è di proprietà della stessa Sky e si tratta di un progetto dal posizionamento commerciale molto particolare. Sky è una pay TV tradizionale che da sempre aveva nel satellite il proprio core business. Now TV è invece il brand dedicato allo streaming ma ciò che caratterizza Now non è solo la tecnologia con la quale vengono veicolati film, serie, sport ma anche, come accennato, la proposta marketing.

Per il pubblico, televisione streaming significa costi minori, maggiore flessibilità e contratti semplici e non vincolanti; quindi potremmo dire che Now è il braccio armato di Sky all’interno della complicata battaglia tra le piattaforme streaming, guerra globale dominata sicuramente da Netflix e Disney+.

Per competere, Sky ha quindi scelto di farsi in due, proponendosi nello specifico segmento con un marchio totalmente nuovo: Now TV (che è quindi una piattaforma e non un solo canale). Now Tv trasmette solo in streaming via internet e contiene canali (che però non sono canali a marchio Now ma appunto canali a marchio Sky) come Sky Uno, Sky Atlantic, Sky Cinema e Sky Sport.

Guarda il video: lite in diretta tv tra Lilli Gruber e Mentana. Uno dei video più virali del momento

Su Now e Sky si vedono su per giù le medesime cose perché in questo momento sono davvero pochi i contenuti che possono essere trasmessi su Sky e non su Now e provengono prevalentemente da canali secondari e di altri editori come, ad esempio, Gambero Rosso (che è disponibile su Sky e non è disponibile su Now). Per il resto, i canali principali di Sky su Now ci sono veramente tutti.

La mia esperienza con Sky e la mia esperienza con Now, quali differenze?

Il motivo per il quale sono passato da Now TV a Sky è sostanzialmente “commerciale”, perché attratto da una nuova offerta a marchio Sky. Nel mio caso anche Sky lo ricevo oggi per mezzo di SkyQ via internet quindi senza grandi cambiamenti dal punto di vista tecnico visto che anche Now TV, come già detto prima, è una televisione in streaming totalmente via internet.

Leggi anche: quanti giga consumo ogni mese? Condivido i miei consumi

Quindi passando da Now TV a Sky ed avendo provato entrambi i servizi posso dire che non ci sono differenze sostanziali salvo qualche caratteristica maggiormente premium di Sky, come l’interfaccia di SkyQ che è davvero ben fatta e che su Now manca. Altra differenza è l’integrazione di servizi terzi che oggi sono il cavallo di battaglia di Sky, che sembra proporsi nel mercato come un aggregatore multimediale di contenuti. Quindi all’interno della stessa interfaccia di SkyQ oggi posso guardare Netflix, Paramount e Disney Plus mentre Now era un’app a sé stante con dentro solo i programmi di Sky. Ma come detto le differenze sono davvero minime e possono essere riassunte nei punti che ho citato.


Sono Fabrizio Giancaterini. Oltre al mio sito personale gianca.net curo ogni giorno questo blog, giancatech.it, nato per condividere le mie esperienze su telefonia mobile, internet veloce e connettività. Segui giancatech su Telegram qui.

Lascia un commento

Christmas Card Omnitel – Vodafone. Scende una lacrimuccia

E dopo avervi raccontato qui la storia di Omnitel, miei cari nerd, pronti ad un ulteriore salto nel passato con ...

Omnitel la storia. Vi raccontiamo la grande storia di Omnitel

In un momento importante come questo, nel quale dobbiamo prepararci all’addio al brand Vodafone, come non ricordare l’antesignano di Vodafone ...

Vodafone Italia quando sparirà?

Quando diremo veramente addio al marchio Vodafone in Italia? Di questo si è scritto parecchio e spesso, secondo me, si ...

È il momento di un giancaCaffè su Telegram. Che ne dite?

Andiamo subito al dunque: su suggerimento di qualcuno di voi, ho deciso di dare vita a un gruppo Telegram nel ...

Iliad in Europa. Bandierina messa su Svezia e Baltici

Iliad è sempre più orientata a diventare un gestore paneuropeo. L’espansione ormai è un progetto solido e la compagnia non ...

Attivare il Volte con Iliad. Bisogna usare questo modo?

C’è un comando specifico per attivare il Volte Iliad? In molti casi, no. In qualche caso, sì. Esiste infatti una ...