Home » Telefonia » Fibercop, quali gestori? Quali operatori usano la rete FiberCop?

Fibercop, quali gestori? Quali operatori usano la rete FiberCop?

Quali sono i gestori telefonici che utilizzano la rete FiberCop? Quali gestori telefonici si appoggiano a FiberCop? Se ho a casa la rete di FiberCop, quali offerte posso attivare?

FiberCop chi usa questa rete

Come sicuramente sapete, il mercato della fibra è molto diverso da quello mobile. Ci sono grandi gestori, grandi player, ma anche piccoli operatori. Questo perché, dal punto di vista delle infrastrutture, a differenza della rete mobile, per quanto riguarda la rete fissa, esiste l’intermediazione tecnologica dei gestori all’ingrosso, i cosiddetti operatori wholesale. Uno di questi è FiberCop. Ciò significa che se a casa vostra arriva la rete FiberCop, potrete attivare un’offerta fibra ottica con tutti i gestori che hanno un accordo con FiberCop. Quindi, quali sono questi gestori telefonici che si appoggiano a FiberCop?

Alla rete FiberCop si appoggiano diversi operatori importanti e altri, come detto, più piccoli; e non è detto che gli operatori più piccoli siano sinonimo di minor efficienza. Anzi, a volte gli operatori locali nel campo della fibra ottica sono in grado di garantire un servizio su misura con un’assistenza magari anche più vicina al cliente, proprio perché si tratta di attività relativamente più piccole rispetto ai big del settore.

Se state cercando comunque operatori che si appoggiano a FiberCop, vogliamo sicuramente citare i più importanti tra questi:

TIM, ovviamente, che di FiberCop è socia; poi abbiamo Vodafone, Fastweb (anche Fastweb ha una piccola quota societaria in FiberCop) e tra i più interessanti lato prezzo, vogliamo citare Iliad e Aruba. Sicuramente queste sono le ultime due compagnie dalle quali vi consigliamo di partire.

Se la copertura della vostra abitazione è garantita dall’infrastruttura di FiberCop il nostro consiglio è di fare il check di disponibilità sul sito Iliad (offerta IliadBox) e sul sito di Aruba Fibra.


Sono Fabrizio Giancaterini. Oltre al mio sito personale gianca.net curo ogni giorno questo blog, giancatech.it, nato per condividere le mie esperienze su telefonia mobile, internet veloce e connettività. Segui giancatech su Telegram qui.

Lascia un commento

Christmas Card Omnitel – Vodafone. Scende una lacrimuccia

E dopo avervi raccontato qui la storia di Omnitel, miei cari nerd, pronti ad un ulteriore salto nel passato con ...

Omnitel la storia. Vi raccontiamo la grande storia di Omnitel

In un momento importante come questo, nel quale dobbiamo prepararci all’addio al brand Vodafone, come non ricordare l’antesignano di Vodafone ...

Vodafone Italia quando sparirà?

Quando diremo veramente addio al marchio Vodafone in Italia? Di questo si è scritto parecchio e spesso, secondo me, si ...

È il momento di un giancaCaffè su Telegram. Che ne dite?

Andiamo subito al dunque: su suggerimento di qualcuno di voi, ho deciso di dare vita a un gruppo Telegram nel ...

Iliad in Europa. Bandierina messa su Svezia e Baltici

Iliad è sempre più orientata a diventare un gestore paneuropeo. L’espansione ormai è un progetto solido e la compagnia non ...

Attivare il Volte con Iliad. Bisogna usare questo modo?

C’è un comando specifico per attivare il Volte Iliad? In molti casi, no. In qualche caso, sì. Esiste infatti una ...