Home » Fastweb » Come attivare il 5G con Ho Mobile per i già clienti

Come attivare il 5G con Ho Mobile per i già clienti

Come attivare il 5G con Ho Mobile? Torniamo a parlare di Ho Mobile e della rete 5G. Dopo aver recensito brevemente la nuova rete ultraveloce del gestore low cost, in questo contenuto che trovate qui, vi riepilogo oggi molto brevemente le tre modalità per avere il 5G con Ho Mobile. Per prima cosa, il 5G con Ho Mobile è già incluso in tantissime offerte, soprattutto quelle più nuove. Quando un’offerta indica chiaramente la dicitura “5G” o “5G incluso”, non bisogna fare nulla: il 5G è quindi già compreso nel piano tariffario, salvo ovviamente avere copertura ed un dispositivo compatibile. Diciamo che la copertura 5G Vodafone è davvero molto estesa, quindi sicuramente dovreste riscontrare la piccola scritta 5G sul vostro smartphone in più momenti della giornata. Anche gli smartphone 5G sono diffusissimi e praticamente ogni nuovo device oggi messo in commercio è quasi sempre 5G.

Ho (logo) più logo "5G"
DescrizioneDettagli
Inclusione 5G nelle offertePresente in molte offerte, specialmente le più recenti.
Requisiti per l’uso del 5GDispositivo compatibile e copertura 5G.
Opzione economica per vecchi piani“Ho Turbo” a 0,99 €/mese per attivare il 5G su piani non inclusivi.
Caratteristiche di “Ho Turbo”Upgrade a 5G mantenendo il piano esistente in 4G+ se disattivato.
Opzione alternativa“Ho+” include “Ho Turbo” e vantaggi extra per clienti Ho Mobile.
Valutazione personale di “Ho+”Meno convincente rispetto a “Ho Turbo” per i vantaggi limitati.

Ho Mobile 5G vecchi clienti, come si attiva

Ma come fare ad avere il 5G se si ha un vecchio piano Ho Mobile non comprensivo di 5G?

In questo caso, come ho già spiegato nella mia recensione, è possibile attivare il 5G di Ho Mobile su rete Vodafone attraverso due differenti opzioni.

La più economica e semplice è “Ho Turbo”, ed è quella che probabilmente mi sento di consigliare. Con soli 99 centesimi al mese, quindi diciamo un euro, si ha il 5G su qualsiasi vecchio piano Ho Mobile, godendo di una velocità davvero importante, un upgrade sensibile che probabilmente vale la pena anche solo per essere sperimentato, visto che l’opzione può essere disattivata. In caso di disattivazione dell’opzione “Ho Turbo”, semplicemente si continua ad usufruire del proprio vecchio piano tariffario in modalità 4G+, quindi non si perde la tariffa scelta.

La seconda possibilità è “Ho+”, che però a me convince molto meno. “Ho+” contiene al suo interno “Ho Turbo” più un’altra serie di vantaggi e scontistiche riservate ai clienti di Ho Mobile. È una sorta di fidelity card di Ho Mobile che permette di accedere a sconti differenti, ma con un programma che secondo me non è poi così interessante, ma lo ripeto, è una mia opinione personale.

Leggi anche: quanto costa una nuova sim Iliad

Al momento, quindi, le possibilità di attivare il 5G con Ho Mobile sono queste. Fatemi sapere nei commenti se avete avuto problemi con l’attivazione del 5G con Ho Mobile e se queste istruzioni vi sono sembrate chiare.


Sono Fabrizio Giancaterini. Oltre al mio sito personale gianca.net curo ogni giorno questo blog, giancatech.it, nato per condividere le mie esperienze su telefonia mobile, internet veloce e connettività. Segui giancatech su Telegram qui.

Lascia un commento

Christmas Card Omnitel – Vodafone. Scende una lacrimuccia

E dopo avervi raccontato qui la storia di Omnitel, miei cari nerd, pronti ad un ulteriore salto nel passato con ...

Omnitel la storia. Vi raccontiamo la grande storia di Omnitel

In un momento importante come questo, nel quale dobbiamo prepararci all’addio al brand Vodafone, come non ricordare l’antesignano di Vodafone ...

Vodafone Italia quando sparirà?

Quando diremo veramente addio al marchio Vodafone in Italia? Di questo si è scritto parecchio e spesso, secondo me, si ...

È il momento di un giancaCaffè su Telegram. Che ne dite?

Andiamo subito al dunque: su suggerimento di qualcuno di voi, ho deciso di dare vita a un gruppo Telegram nel ...

Iliad in Europa. Bandierina messa su Svezia e Baltici

Iliad è sempre più orientata a diventare un gestore paneuropeo. L’espansione ormai è un progetto solido e la compagnia non ...

Attivare il Volte con Iliad. Bisogna usare questo modo?

C’è un comando specifico per attivare il Volte Iliad? In molti casi, no. In qualche caso, sì. Esiste infatti una ...