Home » Iliad » Offerta Iliad 9,99 euro al mese. La mia recensione

Offerta Iliad 9,99 euro al mese. La mia recensione

L’offerta Iliad a 9,99 euro al mese. Torniamo quindi ad aggiornarvi qui su giancatech.it sulle offerte del gestore più interessante della telefonia mobile italiana. Iliad, a 9,99 euro al mese in questo periodo, prevede ben 180 giga di navigazione internet. Nessun pensiero per telefonate ed SMS che sono illimitati, come tutte le tariffe di Iliad ad esclusione di quella dati.

Qui sotto ho creato per voi una tabella riepilogativa delle principali caratteristiche dell’offerte Iliad 9,99 euro:

CaratteristicaDettaglio
Costo mensile9,99 euro
Dati internet180 GB di navigazione
TelefonateIllimitate
SMSIllimitati
Tipo di offertaOfferta di listino, non promo a tempo
GB in roaming (UE)11 GB
Stabilità del prezzoGarantita senza rimodulazioni
AccessibilitàDisponibile sia per nuovi numeri che per portabilità
TrasparenzaNessun costo nascosto, piena trasparenza

Si tratta di un’offerta molto generosa che, peraltro, prevede anche una buona quantità di GB roaming estero nei paesi dell’Unione Europea. All’interno dell’UE, infatti, si possono utilizzare ben 11 giga di dati.

Offerta Iliad 9,99 euro, conviene?

Tariffa super interessante, tra le più convenienti del mercato in questo momento, tanto più che si tratta di un’offerta di listino, quindi non di una promo a tempo e non di un operator attack. Esistono offerte migliori di quella di Iliad a 9,99 euro? Potrei dire di sì, ma solo calcolando le offerte promozionali sulla number portability. L’offerta Iliad da 9,99 euro al mese, in piena trasparenza e in pieno stile Iliad, è attivabile da chiunque, sia per i nuovi numeri che per le portabilità del numero. Altre offerte, ugualmente o più convenienti invece sono disponibili solo per alcuni gestori e quindi solo per specifiche portabilità, una modalità non proprio sempre trasparente e chiara per gli utenti.

Un altro vantaggio dell’offerta Iliad a 9,99 euro al mese è la stabilità del prezzo e la garanzia data da Iliad, ovvero niente brutte sorprese, niente costi nascosti ma soprattutto niente rimodulazioni. Anche qui, potreste trovare sul mercato un’offerta migliore di quella da 9,99 euro al mese, a patto che però mettiate in conto che altri gestori, come sono soliti fare, possono cambiare le carte in tavola dopo alcuni mesi e quindi imporvi un nuovo prezzo mensile obbligandovi a guardarvi nuovamente attorno per cercare il gestore telefonico mobile più conveniente.

Iliad 9,99 euro al mese è per sempre

Ecco, da questo punto di vista, Iliad è, secondo me, una garanzia assolutamente solida ed è per questo che ho personalmente scelto come SIM principale l’offerta Iliad da 9,99 euro al mese.

Ma come sempre, questa è la mia personale opinione sull’offerta Iliad da 9,99 euro al mese. Se volete, se avete esperienza con la SIM Iliad dell’offerta da 9,99 euro al mese, fatemelo sapere nei commenti che, come sempre, non prevedono registrazione e sono assolutamente liberi. Condividendo anche la vostra opinione possiamo condividere con gli altri utenti un quadro più chiaro dei pro e contro di questa offerta.


Sono Fabrizio Giancaterini. Oltre al mio sito personale gianca.net curo ogni giorno questo blog, giancatech.it, nato per condividere le mie esperienze su telefonia mobile, internet veloce e connettività. Segui giancatech su Telegram qui.

Lascia un commento

Christmas Card Omnitel – Vodafone. Scende una lacrimuccia

E dopo avervi raccontato qui la storia di Omnitel, miei cari nerd, pronti ad un ulteriore salto nel passato con ...

Omnitel la storia. Vi raccontiamo la grande storia di Omnitel

In un momento importante come questo, nel quale dobbiamo prepararci all’addio al brand Vodafone, come non ricordare l’antesignano di Vodafone ...

Vodafone Italia quando sparirà?

Quando diremo veramente addio al marchio Vodafone in Italia? Di questo si è scritto parecchio e spesso, secondo me, si ...

È il momento di un giancaCaffè su Telegram. Che ne dite?

Andiamo subito al dunque: su suggerimento di qualcuno di voi, ho deciso di dare vita a un gruppo Telegram nel ...

Iliad in Europa. Bandierina messa su Svezia e Baltici

Iliad è sempre più orientata a diventare un gestore paneuropeo. L’espansione ormai è un progetto solido e la compagnia non ...

Attivare il Volte con Iliad. Bisogna usare questo modo?

C’è un comando specifico per attivare il Volte Iliad? In molti casi, no. In qualche caso, sì. Esiste infatti una ...