Home » Telefonia » Sky Mobile cambio rete di appoggio. Da Wind3 a Vodafone

Sky Mobile cambio rete di appoggio. Da Wind3 a Vodafone

Sky Mobile cambierà rete di appoggio? Allora, ho già parlato di Sky Mobile in una recensione che trovate qui, nella quale ho spiegato il mio punto di vista su un gestore che, per il momento, sembra molto, ma molto, ma troppo limitato. Questo post però è un breve aggiornamento sulla rete di appoggio e sull’infrastruttura tecnologica di Sky Mobile, che, come ho già detto, è totalmente dipendente da Fastweb.

Logo di SKY MOBILE e scritta "Cambio rete"

Una dipendenza che porterà Skymobile anche a mutare rete di aggancio. Oggi Sky Mobile si appoggia a WindTre e lo fa per mezzo di Fastweb, che è il suo abilitatore tecnologico, il suo partner, ma che, come ho scritto nella mia recensione, fa anche di più.

Ciò detto, Sky Mobile seguirà i destini di Fastweb Mobile e quindi, anche se non c’è nulla di ufficiale, è ovvio che cambierà rete di appoggio e lo farà a distanza di pochi mesi dal suo esordio. Questo perché le SIM Sky Mobile sono, in tutto e per tutto, SIM di Fastweb; quindi, le SIM Sky Mobile cambieranno rete non appena le SIM di Fastweb Mobile cambieranno rete. E questo, quando avverrà esattamente?

Non è possibile dare una data esatta, ma sicuramente l’affare Fastweb-Vodafone, ovvero l’unione tra i due operatori (in realtà è Fastweb che si è comprata Vodafone), si chiuderà nel primo trimestre del 2025. Forse, se le autorità saranno particolarmente celeri, anche un po’ prima.

Leggi: le sim Fastweb Mobile passano alla rete Vodafone

Da parte sua, Fastweb non vede l’ora di traslocare sulla rete appena comprata, ovvero quella di Vodafone. Non c’è ragione, infatti, per continuare ad essere ospiti su WindTre quando si ha una rete proprietaria gigante come quella di Vodafone; quindi, le SIM Sky Mobile seguiranno lo stesso destino di quelle Fastweb Mobile e ben presto inizieranno ad appoggiarsi alla rete di Vodafone.

Guarda il video: Novità OpenAI 13 maggio 2024, i nuovi prodotti AI dell’azienda


Sono Fabrizio Giancaterini. Oltre al mio sito personale gianca.net curo ogni giorno questo blog, giancatech.it, nato per condividere le mie esperienze su telefonia mobile, internet veloce e connettività. Segui giancatech su Telegram qui.

Lascia un commento

ChatGPT ti dice chi votare alle Elezioni Europee con questo GPTs

Far scegliere il partito da votare alla prossime elezioni all’intelligenza artificiale. Vi pare troppo? Forse, ma cosa c’è di meglio ...

Christmas Card Omnitel – Vodafone. Scende una lacrimuccia

E dopo avervi raccontato qui la storia di Omnitel, miei cari nerd, pronti ad un ulteriore salto nel passato con ...

Omnitel la storia. Vi raccontiamo la grande storia di Omnitel

In un momento importante come questo, nel quale dobbiamo prepararci all’addio al brand Vodafone, come non ricordare l’antesignano di Vodafone ...

Vodafone Italia quando sparirà?

Quando diremo veramente addio al marchio Vodafone in Italia? Di questo si è scritto parecchio e spesso, secondo me, si ...

È il momento di un giancaCaffè su Telegram. Che ne dite?

Andiamo subito al dunque: su suggerimento di qualcuno di voi, ho deciso di dare vita a un gruppo Telegram nel ...

Iliad in Europa. Bandierina messa su Svezia e Baltici

Iliad è sempre più orientata a diventare un gestore paneuropeo. L’espansione ormai è un progetto solido e la compagnia non ...