Home » Telefonia » Spusu recensione, il virtuale più amato dagli italiani

Spusu recensione, il virtuale più amato dagli italiani

Se ci fosse un concorso dedicato al gestore MVNO più amato, probabilmente vincerebbe Spusu. Almeno, questo è quello che è emerso in più occasioni sulla nostra community ma anche andando a scandagliare i vari siti di recensioni, come Trustpilot. Piccolo, piccolissimo a tratti sconosciuto, ma molto amato; insomma, Spusu è sicuramente un gestore di nicchia. Nel senso che andando al bar è molto più probabile che per persone prese a caso si tratti di un nome assolutamente inedito e anche un po’ buffo. Per chi invece è più appassionato di telecomunicazioni e telefonia, e quindi per il pubblico che segue giancatech.it (evoluzione di UpGo news), si tratta sicuramente di un nome più familiare. Fatto sta che Spusu, arrivando dall’Austria, ha saputo in questi anni fare molto bene in Italia, soprattutto in termini di brand reputation.

Offerte convenienti, affidabilità, un’assistenza che appare a tutti come più vicina agli utenti; insomma, Spusu è la dimostrazione di come l’essere piccoli può diventare un punto di forza, una parte essenziale del DNA del brand.

L’azienda non gioca a fare la grande compagnia; in tutte le sue comunicazioni cerca invece di sottolineare la genuinità e l’onestà della propria offerta, che, lo ricordiamo, si appoggia totalmente alla rete di WindTre, ma in qualità di full MVNO.

Spusu è infatti molto forte in Austria, ha da poco esordito anche nel Regno Unito e con proprie tecnologie, è stata in grado, senza interruzioni, di garantire finora un servizio ritenuto dai suoi utenti qualitativamente molto buono. Insomma, questo post vuole essere un omaggio a un attore importante delle telecomunicazioni, che si è ritagliato uno spazio nello specifico segmento degli operatori virtuali (MVNO).

Un mercato che sarebbe importante per un equilibrio di mercato sano e per la libera concorrenza, ma che invece è stato in questi ultimi anni quasi prosciugato dall’esistenza dei b-brand delle grandi compagnie, come Ho Mobile, Kena Mobile e Very Mobile, virtuali dal punto di vista tecnico ma finti MVNO dal punto di vista commerciale, visto che appartengono alle stesse grandi compagnie alle quali giocano a fare concorrenza.

Leggi anche: Fastweb compra Vodafone, ma cosa cambia per i clienti di Vodafone

Leggi anche: Iliad Area Personale, è davvero meglio dell’app ufficiale?

In questo scenario, quindi, evviva Spusu ed evviva tutte le aziende più piccole che stanno provando a rompere le regole del gioco nel segmento operatori virtuali. Detto ciò, ci piacerebbe nei commenti e avere le vostre testimonianze. Se siete stati o siete utenti Spusu condividete qui sotto una vostra piccola recensione su questo gestore.

Funziona davvero tutto bene come si dice? Avete dei consigli da dare a Spusu? Cosa migliorereste?


Sono Fabrizio Giancaterini. Oltre al mio sito personale gianca.net curo ogni giorno questo blog, giancatech.it, nato per condividere le mie esperienze su telefonia mobile, internet veloce e connettività. Segui giancatech su Telegram qui.

Lascia un commento

Christmas Card Omnitel – Vodafone. Scende una lacrimuccia

E dopo avervi raccontato qui la storia di Omnitel, miei cari nerd, pronti ad un ulteriore salto nel passato con ...

Omnitel la storia. Vi raccontiamo la grande storia di Omnitel

In un momento importante come questo, nel quale dobbiamo prepararci all’addio al brand Vodafone, come non ricordare l’antesignano di Vodafone ...

Vodafone Italia quando sparirà?

Quando diremo veramente addio al marchio Vodafone in Italia? Di questo si è scritto parecchio e spesso, secondo me, si ...

È il momento di un giancaCaffè su Telegram. Che ne dite?

Andiamo subito al dunque: su suggerimento di qualcuno di voi, ho deciso di dare vita a un gruppo Telegram nel ...

Iliad in Europa. Bandierina messa su Svezia e Baltici

Iliad è sempre più orientata a diventare un gestore paneuropeo. L’espansione ormai è un progetto solido e la compagnia non ...

Attivare il Volte con Iliad. Bisogna usare questo modo?

C’è un comando specifico per attivare il Volte Iliad? In molti casi, no. In qualche caso, sì. Esiste infatti una ...